Appuntamento con il teatro a Vergiate
"Quasi tutti i Venerdì", la piccola rassegna teatrale con la direzione artistica di Michela Prando, in questo 2023 dedicata agli scrittori a teatro
Vi presenteremo nel dettaglio ogni serata.
In programma - venerdì 1 dicembre 2023
LA DISTANZA DELLA LUNA
Un amore appassionato, irraggiungibile ed eterno
Una volta, più di quattro miliardi di anni fa, la luna era vicinissima alla terra. Così vicina che i terrestri dell’epoca avrebbero potuto salirci con una scala a pioli.
Quel genio di Italo Calvino provò davvero a immaginare come sarebbe stato vivere a quel tempo, e ne nacquero Le Cosmicomiche, una raccolta di storie fantastiche, ambientate in tempi lontanissimi, raccontate da un testimone oculare, uno che si trovava proprio lì in quel momento.
Lui c’era quando i pesci uscirono dall’acqua per diventare anfibi; c’era quando si formò l’atmosfera e nacquero i suoni e i colori; c’era perfino quando tutta la materia era concentrata in un punto, prima del Big Bang. E naturalmente c’era anche quando sulla luna ci si poteva andare con una scala.
Una vicenda che si svolge tra mare e luna e si arricchisce di una grande storia d’amore, totale e asimmetrica, secondo il gusto di Calvino.
Un amore appassionato, irraggiungibile ed eterno.
Venerdì 1 dicembre ore 20.45 - presso sala A.Marchetti (ex polivalente) Via Cavallotti, 10 - Vergiate (VA)
"La distanza dalla luna"
tratto da Le Cosmicomiche di Italo Calvino
con Michele Eynard
musiche dal vivo di Pierangelo Frugnoli
regia di Carmen Pellegrinelli
Luna E Gnac Teatro
Info e prenotazioni:
L’ingresso allo spettacolo è gratuito;
tel 0331.964120