Area cultura
La Cooperativa L'Aquilone, nata nel 1993 con una mission sociale, dal 2010 sviluppa al suo interno un movimento culturale che parte da diversi soci e che la porta a creare una “Area cultura” che si occupa di teatro, musica e arte sviluppando progetti, festival, rassegne, produzioni teatrali sul territorio di Varese e provincia..
La volontà dei soci ed i molti pensieri interni alla Cooperativa si sono orientati principalmente sulla possibilità di proporre iniziative culturali in piccoli Comuni (dove normalmente la Cooperativa lavora) che potessero portare spettacoli teatrali, musicali, rassegne, festival di alta qualità anche in contesti di provincia, spesso poveri di queste occasioni.
Crediamo molto nella sinergia delle proposte, nella bellezza e nel cambiamento che l'arte e la cultura possono portare negli spazi che viviamo tutti i giorni. Un campo da basket, un parco, il lago si trasformano in spazi scenici per offrire alla comunità arte, teatro, musica, bellezza, momenti di incontro e di condivisione per fare insieme cultura.
Da qui nascono e si ampliano progettazioni culturali.
Scopri cosa abbiamo fatto:
Aggiornato a settembre 2024
Progetti attivi: